I nostri interventi di disinfestazione blatte avvengono utilizzando esclusivamente attrezzature specializzate e prodotti certificati non contaminanti.

Corona Services offre servizi di disinfestazione blatte di alta qualità e conosce bene la biologia e le abitudini di questi insetti e sa come agire per gestire efficacemente l’infestazione.
Non rischiare! Contattaci subito per per una consulenza gratuita, un nostro tecnico specializzato ti risponderà in breve tempo, consigliandoti eventualmente una disinfestazione blatte (blatta o blattella germanica).

La blatta germanica:

insetto difficile da debellare e pericoloso per la salute!!!

La ``Corona Services`` è l'Azienda specializzata nel combattere ed eliminare la blatta germanica.

Le blattelle germaniche, dette anche “fuochisti“, sono animali resistenti, in grado di sopravvivere anche con quantità di cibo minime. Inoltre, riescono a trarre nutrimento da qualsiasi cosa: dal materiale organico a quello inorganico, dai residui di cibo, per arrivare fino alla carta o addirittura a prodotti chimici some saponette e, in generale, prodotti per il bagno: questa grande adattabilità spiega perché sia così difficile debellare le infestazioni da blatta germanicaLe blattelle germaniche presentano un altro grande problema, che è poi il problema principale per il quale una eventuale infestazione deve essere immediatamente riconosciuta e debellata: le feci che depongono sono infette e possono trasmettere batteri pericolosi, come, ad esempio l’Escherichia Coli. Inoltre, possono anche portare i batteri della salmonella, diversi tipi di epatite e perfino il tifo nelle zone dove la malattia è ancora diffusa.
Un elemento che deve essere tenuto sotto controllo è la presenza di feci di questo animale: si presentano come grumi scuri e decisamente maleodoranti che vengono depositati nei pressi di battiscopa, zoccoli, oppure negli angoli più remoti e meno raggiungibili di vani, locali e cassetti. Trovare questi grumi è quasi sempre sintomo di un’infestazione da scarafaggio. Cercare professionisti del settore che possano intervenire risolvendo il problema in maniera definitiva è la cosa migliore che si possa fare in caso di infestazione anche solo sospetta. Soprattutto nel caso che il problema di infestazione si presenti in un esercizio pubblico dove siano conservati prodotti alimentari.
Se si sospetta, o si ha la certezza, che ci sia la presenza sgradita di blatte germaniche, la prima cosa è valutare la gravità dell’infestazione, chiedendo interventi professionali di disinfestazione contro la blatta germanica.

Disinfestazione scarafaggi: malattie trasmesse dagli scarafaggi

14
Gli scarafaggi sono tra i parassiti più pericolosi per la salute delle persone ed è quindi fondamentale la disinfestazione.

Se presenti in cucina c’è il rischio che possano contaminare gli elettrodomestici come lavastoviglie e fornelli, stoviglie ma soprattutto il cibo e quindi trasmettere malattie.

Attraverso le feci, la saliva e la muta gli scarafaggi possono causare gravi reazioni allergiche, eczema e asma negli esseri umani.

Ecco le malattie più comuni che possono trasmettere gli scarafaggi:

  • Intossicazione alimentare e avvelenamento da salmonella;
  • Tubercolosi (TB);
    • Tifo;

  • Epatite;
  • Tenie, verme solitario, malattia del verme;
  • Dissenteria;
  • Allergie
  • Gastroenterite e influenza gastro-intestinale;

Il servizio di monitoraggio blatte germaniche della Corona Services è lo strumento per:

monitorare la specie infestante

(individuazione dell’infestante, quantificazione degli infestanti presenti in rapporto a soglie di tollerabilità);

studiare l’andamento dell’infestazione nel tempo

misurare l’efficacia di un trattamento correttivo

contenere localmente la presenza delle blatte

(tramite la cattura massiva)

Come eliminare i fuochisti: trattamento con gel

I formulati in gel, costituiti da una base attrattiva alimentare per i fuochisti e da un principio attivo tossico per ingestione, consentono due tipi di trattamento:

Disinfestazione costante, se applicati all’interno di appositi dispenser

Disinfestazione topica, se applicati con siringa direttamente nei punti infestati

Gli insetti vengono attratti dal gel, se ne alimentano e restano irrimediabilmente intossicati.

I trattamenti con gel offrono importanti vantaggi, che sono:

Effetto prolungato nel tempo

Trattamento effettuato in sicurezza

Il gel può essere utilizzato con estrema precisione

L’insetto viene attirato verso le postazioni senza avere poi possibilità di fuga

La sostanza attiva può essere trasferita da uno scarafaggio all’altro.